a7f6f3eb-ac59-4b40-9478-78cd7a87f372

YOGA KIDS – YOGA NELLE SCUOLE

Yoga Kids
Lo Yoga è uno strumento prezioso per vivere in armonia.
Purtroppo oggi anche i bambini sono sottoposti a dosi elevate di stress: mille attività da svolgere ogni giorno, mille aspettative di una società che dà più valore all’apparenza che all’essenza, delle cose e delle persone; tutto ciò rischia di privare i bambini della loro spontaneità e naturalezza.
Offrire loro un momento di pausa da questa frenesia, poter, attraverso il gioco, praticare una disciplina che li riporta ad un contatto con se stessi, per il semplice gusto di poterlo fare, diviene un’opportunità da non perdere.
Inoltre la pratica yoga favorisce, grazie ai suoi meccanismi d’azione, diverse facoltà mentali, quali l’attenzione, la percezione e la memoria. 
In virtù di tutto ciò, anche il Ministero della Pubblica Istruzione auspica l’insegnamento dello Yoga nelle scuole.

Yoga bambino-genitore
In questo corso, il momento dello Yoga diviene momento di unione tra il genitore e il bambino attraverso un’attività che permette di avere una pausa nella quale trovarsi insieme e, svolgendo semplici pratiche, in modo giocoso, vivere un momento di intimità, nel quale essere semplicemente se stessi uno di fronte all’altro. 
Chiaro come, soprattutto in questi tempi, costantemente assorbiti dagli impegni che abbiamo, poter vivere un momento di questo genere sia raro e prezioso.


Sede corso: Elios VALEGGIO – Monzambano (MN) – Salionze (Valeggio S.M.)

Insegnante: ANNAROSA AMADUZZI – SILVIA DAL MOLIN – GIADA ZAMBOTTO

Leave A Comment