images

GINNASTICA DOLCE

La ginnastica dolce è un’attività adatta a tutte le fasce di età e’ un risveglio muscolare graduale, particolarmente consigliato per chi fatica a fare un’attività fisica regolare o per chi ha un lavoro o uno stile di vita piuttosto sedentario.È una ginnastica che permette di distendere  e anche tonificare nel tempo tutta la muscolatura tramite movimenti lenti e graduali.

Durante le lezioni vengono stimolate sempre, tutte le parti del corpo senza sovraccaricare il sistema muscolo/scheletrico.La ginnastica dolce è strutturata su esercizi a corpo libero che correggono continuamente l’assetto posturale, attraverso anche l’utilizzo di semplici attrezzi che troverete a disposizione nel centro.
Diventa una pratica che portata avanti nel tempo aiuta a sviluppare la concentrazione e la calma rendendo il corpo sempre più flessibile.Coordineremo il movimento col respiro e l’equilibrio sciogliendo tutte le tensioni.Attraverso la ginnastica dolce si impara ad essere più presenti a se stessi mantenendosi attivi senza “stressarsi” troppo. 

Obiettivo del corso:

  1. Muoversi in maniera graduale, dolce, respirando nel modo corretto.
  2. Condividere con leggerezza le proprie sensazioni col gruppo.
  3. Condivisione, amicizia, confronto.
  4. Recuperare vitalità motoria ed entusiasmo.
  5. Staccare la spina dal solito iter quotidiano e prendersi un’ora di tempo per sè, per muoversi un pò, in totale leggerezza senza competizioni o affanni.
  6. Rilassarsi dopo un pò di movimento.

Lezioni da 60′ con 10′ finali dedicati al rilassamento.


Sede corso: Elios VALEGGIO

Insegnante: SERENA CARAMORI

Leave A Comment