GIADA ZAMBOTTO

GIADA ZAMBOTTO

INSEGNANTE DI YOGA – YOGA NELLE SCUOLE – YOGA KIDS

Lo yoga è la disciplina del benessere. Attraverso la pratica costante e consapevole degli Asana (posizioni) e del Pranayama (tecniche respiratorie) il corpo pigro viene riattivato, rinvigorito e la mente viene trasformata. Lo stress e le tensioni che ci opprimono nella nostra quotidianità e che ci allontanano dall’ equilibrio vengono attenuati e progressivamente eliminati e viene raggiunto uno stato di tranquillità e di rilassamento sia a livello fisico che mentale. 
Lo yoga per i bambini è un percorso che favorisce una crescita armoniosa e sana a livello fisico e anche dal punto di vista emotivo perché permette di acquisire una maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi. Grazie agli Asana si sviluppa una maggiore flessibilità e si ottiene una migliore elasticità muscolare. 
Attraverso il gioco e il movimento il bambino diventa consapevole dell’ importanza del respiro, sviluppa maggiore autonomia, aumenta  la concentrazione , impara ad incanalare L’ energia nella giusta direzione e a ritrovare un senso di calma e di relax.    

Giada Zambotto è laureata in Lingue, culture e società dell’ Asia Orientale presso l’ Università Ca’ Foscari di Venezia. Si e’ diplomata presso l’Istituto Superiore  Formazione Insegnanti Yoga  della Federazione Italiana Yoga con una tesi sull’importanza dell’asana del guerriero e sulle sue caratteristiche come archetipo. E’iscritta attualmente al Master Yoga Educational (lo yoga nella scuola) a Bologna, di Sarva Yoga International.

Sede dei corsi: Salionze di Valeggio sul Mincio

Giada Zambotto
Email: giadacorsielios@gmail.com

Tags: No tags

Leave A Comment